Aggiornamenti in Google Chrome, dalla notifica della registrazione audio al manager Aurora

Sono molte le modifiche di Chromium e che quindi arriveranno su Google Chrome a breve, che sono arrivate ultimamente.

chrome notifica audio

La prima riguarda la notifica della registrazione dell’audio., quando si comincia la registrazione e quindi a parlare appare una notifica desktop con l’avviso. Questa modifica può sembrare di poco conto ma aiuterà l’utente a capire quando una registrazione è in corso e quindi evitare che malintenzionati registrino la sua voce sfruttando eventuali falle, ci sarà quindi un ostacolo in più per recuperare in modo fraudolento l’audio.

Aurora si occupa di gestire le finestre di Chrome, su questo aspetto è stato fatto un grosso lavoro per migliorare gli effetti e le transizioni fra una scheda o finestra. Potete vedere 2 video che ne dimostrano gli effetti.

Altre modifiche arrivano dalla pagina della cronologia, chrome://history2 è infatti la nuova pagina di default per la cronologia, i cambiamenti non sono molti data la semplicità di questa pagina ma oltre ad un’impaginazione migliore e un colore dei link più gradevole sono stati aggiunti gli url principali dei siti web.

print chrome

L’ultima modifica riguarda l’anteprima di stampa, infatti dalle ultime build la pagina delle impostazioni si apre a pop-up e non più su una nuova scheda, una chicca che fa piacere.

One comment on “Aggiornamenti in Google Chrome, dalla notifica della registrazione audio al manager Aurora

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *